Company Profile


tutti lavorano ai fatturati, noi sappiamo far crescere i tuoi margini

Si legge uaichi, ed è l’acronimo di why (y) and key (k), vogliamo essere la risposta ai perché degli imprenditori e dei loro collaboratori, la chiave di volta necessaria a sostenerli, aiutarli e supportarli con esperienza e azioni che da soli non riuscirebbero a mettere in campo.

“perché il mio magazzino è così alto?” “perché non ho liquidità?” “perché siamo sempre in ritardo?” “perché non margino?” sono alcune delle domande a cui possiamo rispondere!

Crediamo che l’uomo sia il vero centro anche di questa ultima rivoluzione industriale, ma le persone devono imparare a ragionare in modalità 4.0, per questo il nostro entrare in azienda vuole essere in primo luogo un forte cambiamento culturale, che deve essere abbracciato dal vertice in primo luogo e poi da ogni membro dell’impresa.

Se oggi vuoi avere valore devi conoscere strumenti nuovi, devi saper leggere e usare dati, devi ragionare la strategia in funzione di dove sei e di dove vuoi andare. Ma la velocità del mondo in cui viviamo non consente di fermare tutto, ed è per questo che il nostro lavoro è portare il cambiamento individuando e operando sulle prime priorità aziendali, siano esse nel magazzino, o in produzione o nell’organizzazione del lavoro già in ufficio, ottenendo così risultati tangibili di valore, che danno la fiducia necessaria e il necessario commitment ai protagonisti dei processi aziendali, siano essi l’imprenditore, il management o il personale operativo.

Mentre portiamo risultati che si possano toccare e misurare, perseguiamo il nostro vero obiettivo, far crescere le persone il gruppo nelle loro soft skills e nella loro competenza. Il nostro fine, entrando nell’impresa, è diventare inutili nell’area in cui interveniamo, favorendo l’auto organizzazione e l’emergenza di flussi, processi e di una mentalità che crea collaborazione e focalizzazione attorno al miglioramento.

Crediamo che il valore emerga dall’eliminazione degli sprechi, in quest’ottica lavorano sia i servizi di supporto ai recuperi fiscali per R&D che tutti gli interventi di consulenza in azienda. Quando possiamo, troviamo gli strumenti per coprire in tutto o in parte anche il nostro costo, quando questo non è possibile lavoriamo per generare un valore esponenzialmente superiore al nostro costo.

Paolo Toffanello

Co-fondatore di Y-Key, ha maturato esperienza come consulente, formatore o temporary manager in importanti progetti di successo in diversi settori.

Collabora con le imprese per aiutarle a migliorare la fluidità organizzativa attraverso la ridefinizione dei flussi di informazioni, l’auto-organizzazione del lavoro e la crescita di consapevolezza dei membri dei team.

“Sono appassionato di analisi dati e convinto che nei dati siano tutte le risposte di cui
l’azienda ha bisogno, credo fermamente che ogni imprenditore e ogni collaboratore debba avere sempre disponibili le informazioni necessarie alle decisioni che ogni giorno deve prendere.”

Valerio Parola

Co-fondatore di Y-Key, ha coordinato con successo la riorganizzazione lean alcune aziende italiane, sfruttando nel contempo le agevolazioni derivanti dalle detrazioni di ricerca e sviluppo, Iper ammortamento e Patent box.

Instancabile lavoratore sempre alla ricerca di nuovi stimoli e promotore di progetti non a scopo di lucro nel settore dell’allertamento civile e dell’educazione ambientale.

“Credo nella formazione continua, ma sul campo. Ogni lavoro è una palestra in cui gli allenatori sono i lavoratori e la loro esperienza. Rimboccandosi le maniche si arriva al risultato.”

Y-KEY OFFRE ALLE AZIENDE PROFESSIONISTI ACCREDITATI ALL'ALBO DEL MISE DEGLI INNOVATION MANAGER

Progetti sostenuti da Y-Key

Iscriviti alla newsletter

ricevi i nostri materiali formativi, le novità e le offerte sui nostri prodotti e servizi.

non inviamo spam, consulta le nostre policy per saperne di più

Copyright © Y-KEY S.r.l. – VAT NUM. 09307460965 – Cookie & Privacy Policy (Regolamento (UE) n. 2016/679)